Sport

Dinamo, campioni! Nella finale scudetto vince la Regina più bella

Scudetto! Scudetto! Scudetto!

Dinamo, campioni! Nella finale scudetto vince la Regina più bella

Di: Redazione Sardegna Live


Scudetto! Scudetto! Scudetto!

Sassari si sveglia dalla sua lunga notte di festa. E' una giornata storica questa: la Dinamo è Campione d'Italia.

Al PalaBigi di Reggio Emilia Gara 7 finisce 73-75 per gli uomini di Sacchetti e in Sardegna esplode la festa per uno scudetto tanto atteso.

E' stato un susseguirsi di emozioni, tutta l'isola ha vissuto la serie finale di questo campionato tra Dinamo e Reggiana trattenendo il fiato ad ogni affondo degli emiliani ed esultando alle triple di Logan e Lawal che ci hanno lanciato in avanti, in un continuo capovolgimento di fronte e in bagni di adrenalina pura che solo il basket riesce a regalare.

Ieri, dopo un avvio terribilmente difficile per i biancoblu, i ragazzi del condottiero Meo Sacchetti hanno rialzato la testa metro dopo metro conquistando un risultato che li proietta nella storia del basket italiano.

Reggio parte dominando ai rimbalzi mentre a Sassari non ne va bene una sotto canestro. Il primo quarto è disastroso: 21-4 al fischio della sirena. Sanders e Kadij danno nuova linfa ai biancoblu che si portano lentamente a -5 (25-20). Cinciarini e Diener tengono alto l'orgoglio emiliano e all'intervallo il risultato è di 32-26. Al rientro in campo sono Brooks e Dyson a fare la voce grossa portando la Dinamo a meno due, svantaggio minimo. La plateale protesta di Sosa, colpito in faccia da un tifoso reggiano, regala un tecnico e quattro liberi a Polonara che assiema a Kaukenas porta gli emiliani a +7 (55-48). Dyson e Logan si rifanno sotto portando i loro a -1 sul 57-56, poi sono Drake Diener e Kaukenas ad allungare nuovamente sul +8. Ancora Logan e Sanders realizzano gli schemi come fossero cruciverba e a 3' dal termine la Dinamo riagguanta il pareggio 67-67. Un immenso Dyson mette a segno 8 punti di fila: è l'apoteosi.

Dopo due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, la Dinamo targata Stefano Sardara compie l'impresa più bella regalando a noi tutti una gioia e una leggerezza che da tanto, tanto tempo ci mancava nello sport. Complimenti Giganti!

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop