Politica

Antimafia: parlamentari Pd, 'Colosimo e Nordio si attivino su trame nere contro magistratura'

Antimafia: parlamentari Pd, 'Colosimo e Nordio si attivino su trame nere contro magistratura'

Di: Adnkronos


Roma, 21 lug. (Adnkronos) - “La Commissione Antimafia promuova al più presto una audizione dei magistrati della DIA di Caltanissetta che hanno arrestato due esponenti della estrema destra nel quadro di una inchiesta tesa a scoprire connessioni tra stragi ed eversione nera, con particolare riferimento al ruolo di personaggi come Stefano Delle Chiaie”. È quanto chiedono i parlamentari Pd della Commissione Antimafia Walter Verini, Debora Serracchiani, Enza Rando, Andrea Orlando, Peppe Provenzano, Valeria Valente, Franco Mirabelli e Anthony Barbagallo.

“L’inchiesta - aggiungono i parlamentari Pd - riguarda aspetti inquietanti anche relativamente a monitoraggi e iniziative contro magistrati ritenuti 'scomodi', a connessioni e legami con associazioni segrete e terrorismo nero, mafia e ‘Ndrangheta. Per questo va sostenuta l’azione della Magistratura ed è necessario che la Presidente Colosimo attivi subito l’audizione e che anche il Ministro Nordio riferisca al Parlamento”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop