Nel Mondo

Avvenire: Berlusconi assisterà gli anziani disabili

A proporre questa soluzione, infatti, è l'Ufficio esecuzione penale esterna.

Avvenire: Berlusconi assisterà gli anziani disabili

Di: Redazione Sardegna Live


“Lo aspetta una struttura per anziani disabili. Lì Silvio Berlusconi potrebbe espiare la sua pena, i nove mesi effettivi dedicati ai servizi socialmente utili”. E’ la notizia data in esclusiva dal quotidiano l’Avvenire.

A proporre questa soluzione, infatti, è l’Ufficio esecuzione penale esterna.

Il lavoro non sarebbe tra i più faticosi visto che lo impegnerebbe un solo giorno alla settimana, di mattina o di pomeriggio a scelta. 

“L'esecuzione di questa pena – si legge sull’Avvenire - è in grado di assicurare "il recupero del condannato e di evitare recidive". Per questo ancora devono essere state escluse altre comunità, come quelle dei tossicodipendenti e pregiudicati, che solitamente non potrà avvicinare. Né quelle per il recupero dei minori, data la prima condanna nel processo Ruby. Gli obblighi che a questo punto resterebbero all'ex Cavaliere sono quelli di ritirarsi a casa per le undici di sera e a non uscirne sino alle sei del mattino. Se e come questo possa allargare gli spazi per la cosiddetta "agibilità politica" è forse materia della relazione che oggi i difensori (Coppi e Ghedini) hanno presentato al Tribunale di sorveglianza”.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop