Nel Mondo

Gianna Nannini accusata di aver evaso quei 4 milioni di euro

La cantante Gianna Nannini è accusata di aver evaso nel 2007-2012 quasi 4 milioni.

Gianna Nannini accusata di aver evaso quei 4 milioni di euro

Di: Redazione Sardegna Live


La cantante Gianna Nannini è accusata di aver evaso nel 2007-2012 quasi 4 milioni.

Per recuperare l’equivalente dei soldi, al gip Luigi Criscione è bastato mettere sotto sequestro preventivo la residenza di Siena: la villa con scuderia e magazzini e autorimessa del valore di 3 milioni e 750.000 euro.

Inoltre, Gianna Nannini, con i soldi dell’evasione fiscale di cui la Procura di Milano ora la accusa, avrebbe acquistato anche un appartamento a Londra nel quartiere vip di South Kensington.

Sul Corriere della Sera si legge che “la cantante è accusata di aver evaso nel 2007-2012 interponendo - tra la propria società milanese Gng Musica srl e le case discografiche Sony e Universal - una società di diritto irlandese (Bad&Worth Limited) e una di diritto olandese (Z-Music Enterprise B.V.) prive di effettiva struttura, al solo scopo di sottrarre al fisco italiano le royalties dei dischi e dei concerti dal vivo, e delocalizzarli in territorio estero a ben più favorevole tassazione (5% in Olanda, 8% in Irlanda)”.

Infine, 126.000 euro sarebbero stati evasi detraendo nelle dichiarazioni dei redditi alcuni “costi inerenti ad attività di impresa canora” che invece gli inquirenti ritengono riguardassero non i palcoscenici dei tour della rockstar, ma legname o gazebo o decorazioni per un’altra sua dimora in un bosco di Piacenza. 

 

 

Foto villa tartta da Corriere.it

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop