Nel Mondo

Charlie Hebdo. La vignettista che ha aperto la porta della redazione

«Ero andata dalla mia bambina all'asilo – continua Coco -. Quando sono arrivata davanti alla porta del palazzo del giornale, due uomini incappucciati e armati mi si sono avvicinati

Charlie Hebdo. La vignettista che ha aperto la porta della redazione

Di: Redazione Sardegna Live


È stata la vignettista Corinne Rey, meglio conosciuta come “Coco”, ad aprire la porta della redazione del giornale satirico Charlie Hebdo.

Sotto la minaccia delle armi, la donna è stata costretta a digitare il codice numerico per entrare nell'ufficio della redazione.

«Superato l'ingresso hanno sparato a Wolinski poi a Cabu. Erano seduti uno accanto all'altro. Tutto è durato cinque minuti, forse anche meno. Una pioggia di colpi. Io sono riuscita a ripararmi sotto una scrivania e non si sono accorti che ero lì. Parlavano un ottimo francese, urlavano e sostenevano di essere di Al Qaeda.

«Ero andata dalla mia bambina all'asilo – continua Coco -. Quando sono arrivata davanti alla porta del palazzo del giornale, due uomini incappucciati e armati mi si sono avvicinati con i kalashnikov il passamontagna calato sul viso e mi hanno spinto per digitare il codice che apre la porta.

Di corsa sono saliti diretti verso l'ufficio. Poi gli spari».

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop