Belvì

Campagna antincendio: il vicesindaco di Belvì lancia l'allarme

"Ad oggi la regione distratta dai litigi della riforma sanitaria non si sia preoccupata ancora della campagna antincendio con alcune vedete ancora non attivate ma la cosa grave e non avere i mezzi di soccorso a disposizione nelle proprie sedi, e avere il presidio dei vigili del fuoco di Sorgono sotto organico".

Campagna antincendio: il vicesindaco di Belvì lancia l'allarme

Di: Redazione Sardegna Live


"Ad oggi la regione distratta dai litigi della riforma sanitaria non si sia preoccupata ancora della campagna antincendio con alcune vedette ancora non attivate ma la cosa grave e non avere i mezzi di soccorso a disposizione nelle proprie sedi, e avere il presidio dei vigili del fuoco di Sorgono sotto organico".

A lanciare l'allarme è Maurizio Cadau, vicesindaco del Comune di Belvi.

"Sono seriamente preoccupato per il mio territorio, la Barbagia di Belvì, viste le temperature degli ultimi giorni, che hanno superato i 30 gradi e il vento di scirocco che soffia forte e se a questo aggiungo che le vedette anti incendio non sono state ancora attivate, che i mezzi di soccorso non sono a disposizione nelle proprie sedi allora chiedo a voce alta quando è come partirà la vera campagna anti incendio della Regione Sardegna".

"I Vigili del fuoco da sempre operano sott'organico, le strade, come la Belvi'-Atzara, non ha ovviamente, subito nemmeno lavori di pulizia dall'erba" spiega l'amministratore locale del centro barbaricino".

"Capisco che in Regione siano impegnati in discussioni forse più importanti, come e quando prorogare un commissario Asl o come e quando fare un altro blitz per uccidere dei maiali ma il bosco per noi è' vitale e vorremmo che tutto funzionasse al meglio. L'agenzia Forestas mi sembra molto una riforma fumosa visto che ad adesso manca tutto e ovviamente noi amministratori dobbiamo dare risposte e metterci la faccia mentre i responsabili pensano ad altro”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop