In Sardegna

Esplode fornello a gas: grave un 55enne

Il fornello a gas che stava utilizzando per cucinare si è spento e quando ha tentato...

Esplode fornello a gas: grave un 55enne

Di: Redazione Sardegna Live


Il fornello a gas che stava utilizzando per cucinare si è spento e quando ha tentato di riaccendere il fuoco è stato investito da una fiammata.

Panfilo Arrigo Vinci, di 55 anni, è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari con ustioni di secondo grado sul 50% del corpo.

Le sue condizioni sono gravi e i medici si sono riservati la prognosi.

L'incidente si è verificato in una casa nel centro di Villaurbana, nell'oristanese. L'uomo stava preparando la conserva di pomodoro in un cucinotto esterno all'abitazione.

Il fornello si è spento all'improvviso, quando lui era già uscito, saturando di gas la stanza; quando è rientrato e ha provato a riaccenderlo, è stato investito dall'esplosione. È immediatamente scattato l'allarme.

Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, carabinieri e ambulanze del 118. Viste le condizioni del ferito, i medici hanno richiesto l'intervento di un elicottero che ha trasportato Vinci al centro ustionati di Sassari. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop