Bosa

Il 24 ottobbre a Bosa si celebrerà la Giornata Mondiale della Poliomelite

Il 24 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Poliomielite. Tale data e stata istituita dal Rotary International oltre dieci anni fa per commemorare l'anniversario della nascita del dott. Jonas Salk, responsabile della squadra che ha sviluppato il primo vaccino antipolio.

Il 24 ottobbre a Bosa si celebrerà la Giornata Mondiale della Poliomelite

Di: Redazione Sardegna Live


Il 24 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Poliomielite. Tale data e stata istituita dal Rotary International oltre dieci anni fa per commemorare l’anniversario della nascita del dott. Jonas Salk, responsabile della squadra che ha sviluppato il primo vaccino antipolio.

La poliomielite è una malattia invalidante e paralizzante che colpisce i più piccoli e i più deboli che possono essere protetti con un vaccino, dal costo irrisorio.

Anche il Rotary Club di Bosa partecipa al World Polio Day. Rivolgendosi ai bar che espongono la locandina fino al 26 ottobre, bevendo un caffè e donando un euro, anche la nostra città contribuisce ad acquistare vaccini. Grazie al Rotary, sono stati immunizzati oltre 2,5 miliardi di bambini e la polio è stata ridotta del 99,9%, ma c’è ancora bisogno dell’aiuto di tutti per escludere ogni rischio e raggiungere il traguardo: debellare la malattia in Afghanistan, Pakistan e Nigeria.

Cos'è il programma End Polio Now? Il Rotary ha lanciato la lotta globale contro la polio nel 1985 grazie anche all'intuizione del Rotary Club di Treviglio e della Pianura Bergamasca. Insieme al Rotary International partecipano all'eradicazione globale della polio l'UNICEF, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, CDC e la Bill & Melinda Gates Foundation. Basta così poco per raggiungere un grande obbiettivo, con l'aiuto di tutti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop