In Sardegna

Roberto Deriu ringrazia il sindaco di Cagliari Massimo Zedda per l'esternazione di simpatia

Dopo le dichiarazione del sindaco Zedda, arriva puntuale la risposta del presidente della Provincia di Nuoro Roberto Deriu.

Roberto Deriu ringrazia il sindaco di Cagliari Massimo Zedda per l'esternazione di simpatia

Di: Redazione Sardegna Live


In un'intervista pubblicata oggi su l'Unione Sarda, il giornalista Giorgio Pisano dialoga a tu per tu con il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. 

"Chi sarà il candidato del centrosinistra? Ci sono nove nomi in corsa.


«Il decimo. Mi sto occupando molto della città e non sono al corrente di tutto quello che sta accadendo...».

Non sfugga alla domanda.
«Roberto Deriu, il candidato ufficiale, mi sta simpatico ma non credo sia il candidato più forte»".

 

Dopo le dichiarazione del sindaco Zedda, arriva puntuale la risposta del presidente della Provincia di Nuoro Roberto Deriu:

"Ringrazio il sindaco di Cagliari Massimo Zedda  per la simpatia nei miei confronti.

Che ricambio.

Prendo le sue parole come un incoraggiamento  a proseguire questo percorso da candidato indipendente, senza padrini e senza padroni. La mia candidatura sottolinea la necessità di confrontare le idee e le proposte del centrosinistra alla ricerca di una vittoria che produca un efficace governo.

Fa sempre piacere vedere che le iniziative  che mettono al centro la politica ed i progetti per e con i cittadini creano interesse, forse più di quanto ne creino le consuete dispute sui nomi.  

Un osservazione: anche Zedda non era, secondo gli osservatori il candidato più forte di Cagliari, eppure grazie alle sue proposte le ha vinte.

Proprio a Cagliari farà tappa, l’11 il 12 e il 13 settembre prossimi, il “Grande Eventone”  di “Sardegna Più. Meglio”, una tre giorni di dibattito e confronto, sulle priorità della Sardegna tra le quali avrà uno spazio privilegiato la Superlegge su sport e salute con la quale intendiamo raddoppiare  gli stanziamenti a favore dello  sport con 32 milioni di euro in più".  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop