Talana

Lancia una pietra contro un tir in corsa: trovato il responsabile

Ha un nome l'autore del gesto che poteva trasformarsi in tragedia accaduto lunedì scorso e che ha coinvolto un autocarro Iveco della società “Mereu Gino e Davide” di Tertenia.

Lancia una pietra contro un tir in corsa: trovato il responsabile

Di: Redazione Sardegna Live


Ha un nome l’autore del gesto che poteva trasformarsi in tragedia accaduto lunedì scorso e che ha coinvolto un autocarro Iveco della società “Mereu Gino e Davide” di Tertenia.

Quel giorno, un giovane, prima di salire a bordo del pullman Arst che trasportava gli studenti di Talana a Tortolì, ha raccolto una pietra e una volta a bordo del mezzo, all’altezza del chilometro 7  della Strada provinciale 56, sporgendosi dal finestrino ha lanciato un sasso che ha centrato in pieno il parabrezza del camion della ditta di trivellazioni che viaggiava in direzione opposta al pullman.

A lanciare il sasso è stato uno studente incappucciato che ha mirato l’autista del tir di Tertenia. L’uomo, per fortuna illeso, pur sbandando è riuscito a controllare il mezzo pesante che ha invaso pericolosamente la corsia opposta.

Ieri mattina a conclusione delle indagini, i carabinieri della stazione di Talana al comando del Luogotenente Gianni Sistu, hanno denunciato il responsabile alla procura della repubblica di Lanusei. Si tratta di A. T. 19enne di Talana, deferito per danneggiamento e interruzione di un servizio di pubblica necessità. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop