Nuoro

Donne vittime di violenza, carabinieri inaugurano l'aula per le audizioni

Si tratta di un ambiente protetto, dove le donne vittime di violenza...

Donne vittime di violenza, carabinieri inaugurano l'aula per le audizioni

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina, alle ore 10.00, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, nell’ambito del progetto “Una Stanza tutta per sé” del Soroptimist International d’Italia e in collaborazione con il Comando Generale l’Arma dei Carabinieri, è stata inaugurata un’aula per le audizioni delle donne vittime di violenza.

Si tratta di un ambiente protetto, dove le donne vittime di violenza potranno usufruire di un’accoglienza più dignitosa e rassicurante, rispettosa del momento particolarmente difficile che segue la coraggiosa scelta di denunciare le violenze subite o confidare i loro timori. 

La cerimonia d’inaugurazione è stata preceduta da una conferenza stampa tenuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Saverio Ceglie, dalla Presidente del Club Soroptimist di Nuoro, Dott.ssa Rosa Canu, e dal Sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, alla presenza delle Autorità Provinciali e di una nutrita rappresentanza delle socie del Club Soroptimst di Nuoro.

Al termine della presentazione è stato mandato in onda il video “Piccolo cose di valore non quantificabile”, un cortometraggio del 1999 diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero, inerente il tema della violenza nei confronti delle categorie vulnerabili, che ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale.

Con la benedizione della stanza e il taglio del nastro, presso i locali della Stazione di Nuoro è stata, infine, inaugurata l’aula per le audizioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop