Cagliari

"Nessun esubero in Sardegna". La Tim smentisce le indiscrezioni relative agli esuberi

"Nessun esubero in Sardegna". Tim smentisce le indiscrezioni relative all'individuazione di esuberi all'interno della società e all'avvio di procedure di legge conseguenti.

Di: Redazione Sardegna Live


"Nessun esubero in Sardegna". Tim smentisce le indiscrezioni relative all'individuazione di esuberi all'interno della società e all'avvio di procedure di legge conseguenti. 

La precisazione dell'Azienda arriva in merito alla manifestazione che si è tenuta stamani a Cagliari, dove circa 400 lavoratori provenienti da tutta al Sardegna hanno manifestato per le vie del capoluogo e di fronte al Consiglio regionale, per protestare contro il taglio dei dipendenti e chiedere il rilancio industriale dell'Azienda.

Tim precisa che ha "più volte ribadito alle organizzazioni sindacali la volontà dell'attuale management di salvaguardare il perimetro organizzativo e di gestire le eccedenze produttive attraverso processi di formazione e riqualificazione professionale che porteranno - spiega una nota - a un più efficace impiego delle competenze dei singoli, consentendo  l'internalizzazione di attività ad alto valore aggiunto e il potenziamento delle attività legate al core business aziendale".  

L'azienda "ha inoltre avviato un piano straordinario - conclude la nota - di contenimento dei costi di struttura e di miglioramento della spesa senza influenzare, neppure in minima parte, il livello degli investimenti previsti né l'attuale costo del lavoro".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop