Cagliari

Incendio negli uffici della sede di Abbanoa in viale Diaz

Nuovo incendio negli uffici della sede staccata di Abbanoa, davanti alla Fiera, in viale Diaz a Cagliari.

Incendio negli uffici della sede di Abbanoa in viale Diaz

Di: Redazione Sardegna Live


Nuovo incendio negli uffici della sede staccata di Abbanoa, davanti alla Fiera, in viale Diaz a Cagliari.

Il rogo è divampato poco prima delle 22 al secondo piano dell'edificio.

Al momento all'interno c'erano due persone, due operatori del call center che si sono accorti dell'incendio solo quando è entrato in funzione l'allarme.

Le stanze al secondo piano si sono riempite di fumo. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato due ore per domare il rogo e mettere in sicurezza l'edificio.

Il secondo piano, quello dove si trovavano i monitor di controllo della rete idrica, è stato gravemente danneggiato.

Fortunatamente la parte tecnologica non ha riportato danni.Le fiamme hanno anche interessato il piano superiore. Sul posto, insieme ai pompieri, è intervenuta la polizia.

Al momento, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, l'incendio si sarebbe sviluppato da un quadro elettrico proprio della stanza dei monitor.

Si attendono comunque nuovi sopralluoghi sia degli specialisti del scientifica della polizia che dei pompieri.

"Dopo dieci incendi che hanno riguardato mezzi e locali, anche le statistiche si rifiutano di credere ai corto circuiti e alle autocombustioni", ha sottolineato il direttore generale di Abbanoa, Sandro Murtas.

Dello stesso avviso la responsabile della sicurezza del gestore idrico Alessandra Zedda.

"L'impianto è a norma - ha detto - sono presenti sia la dichiarazione di conformità, sia la verifica periodica di messa a terra".

Il 30 ottobre scorso un altro rogo era scoppiato all'interno dello stesso edificio, ma negli uffici al quarto piano. Anche in quel caso si era parlato di corto circuito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop