In Sardegna

Enti locali: firmato protocollo d'intesa tra Regione e Comune di Loiri Porto San Paolo per l'adeguamento del Puc al Ppr

L'assessore dell'Urbanistica Cristiano Erriu e il sindaco di Loiri Porto San Paolo...

Enti locali: firmato protocollo d'intesa tra Regione e Comune di Loiri Porto San Paolo per l'adeguamento del Puc al Ppr

Di: Redazione Sardegna Live


L’assessore dell’Urbanistica Cristiano Erriu e il sindaco di Loiri Porto San Paolo Giuseppe Meloni ieri pomeriggio hanno firmato il protocollo d’intesa per l’adeguamento del Piano urbanistico comunale al Piano paesaggistico regionale.

Nel corso dell’incontro che si è tenuto nell’aula consiliare di Porto San Paolo, aperto alla partecipazione dei cittadini, sono state illustrate le principali linee di indirizzo della pianificazione territoriale, in un Comune che presenta forti elementi di specificità.

“Prosegue l’attività della Regione nell’assicurare assistenza tecnico-giuridica ai Comuni caratterizzati da specifiche problematiche in campo pianificatorio”, ha sottolineato l’assessore Erriu. “Nell’ottica di una cooperazione volta all’esercizio coordinato delle attività di tutela e valorizzazione del paesaggio e di pianificazione urbanistica, e nella prospettiva di velocizzare il percorso di approvazione, da tempo il nostro Assessorato svolge un ruolo di coordinamento delle attività per il miglioramento della qualità paesaggistica, la riqualificazione ambientale del territorio e il rafforzamento delle identità dei luoghi, in affiancamento alle Amministrazioni comunali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop