Cagliari

Notte da incubo sulla nave della Tirrenia: riesplode la polemica sugli immigrati

Il raid di una cinquantina di extracomunitari, che durante la notte ha preso di mira i passeggeri della nave Tirrenia Janas in navigazione da Cagliari a Napoli, mettendo a segno una serie di furti, getta benzina sul fuoco delle polemiche legate alla gestione degli immigrati. All'attacco in Sardegna Forza Italia e Psd'Az.

Notte da incubo sulla nave della Tirrenia: riesplode la polemica sugli immigrati

Di: Redazione Sardegna Live


Il raid di una cinquantina di extracomunitari, che durante la notte ha preso di mira i passeggeri della nave Tirrenia Janas in navigazione da Cagliari a Napoli, mettendo a segno una serie di furti, getta benzina sul fuoco delle polemiche legate alla gestione degli immigrati. All'attacco in Sardegna Forza Italia e Psd'Az.

"Governo e Giunta regionale hanno la responsabilità politica delle tensioni avvenute sul traghetto Cagliari-Napoli - sostiene Ugo Cappellacci, coordinatore di Fi - La politica dello struzzo del trio Renzi-Pigliaru-Gentiloni ha trasformato la Sardegna in una sorta di camera di compensazione dei flussi di migranti, moltiplicando così i passaggi, i viaggi e le prevedibili tensioni con chi non ha il diritto di restare qui e con chi, pur avendolo, non vede nella nostra terra la destinazione del proprio viaggio".

"E' un fatto di gravità inaudita che non dovrà più accadere - fa eco l'esponente del Psd'Az e presidente nazionale del Movimento Cristiano Forza Popolare, Marcello Orrù - siamo alla dittatura di queste persone che non riescono a convivere con le altre e che prevaricano con i loro atteggiamenti l'altrui tranquillità. Non se ne può più di questa situazione: i 50 extracomunitari vengano subito caricati su una nave e rispediti in Africa". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop