In Sardegna

La Pasqua a Tonara è un canto corale che riunisce le voci del mondo

E' una delle Rassegna musicali più longeve della Barbagia. Da oltre vent'anni il canto popolare si esprime con intensità e poesia a Tonara nel giorno di Pasqua, aprendo le porte alle diverse espressioni che si riuniscono per tessere le trame di un evento che trova nelle voci la gioia di una condivisione.

La Pasqua a Tonara è un canto corale che riunisce le voci del mondo

Di: Redazione Sardegna Live


E’ una delle Rassegna musicali più longeve della Barbagia. Da oltre vent’anni il canto popolare si esprime con intensità e poesia a Tonara nel giorno di Pasqua, aprendo le porte alle diverse espressioni che si riuniscono per tessere le trame di un evento che trova nelle voci la gioia di una condivisione.

Domenica 16 aprile alle ore 18.00 il Teatro Comunale di Tonara accenderà ancora una volta i riflettori per illuminare uno spettacolo che mescola cultura, tradizione e intrattenimento.

Organizza l’edizione 2017 il Coro Femminile “Tonara”, diretta da Claudio Quirico Serra, che ha coinvolto per il seguitissimo appuntamento la Corale francese di Saint Martin de Vèsubie formata da sole donne diretta da Claudine Boyer, il Coro Torre Franca di Mattarello, località in provincia di Trento, diretto da Federico Bonato, il Coro Santa Susanna di Busachi coordinato da Gianni Puddu, il Gruppo Folk Peppino Mereu di Tonara accompagnato dall’organetto di Marco Casula e Roberto Tangianu con le sue launeddas.

Ancora una volta la conduzione del concerto è affidata a Giuliano Marongiu, al quale spetterà il compito di legare i fili del racconto musicale.

“La Rassegna di Canti Popolari è diventato un appuntamento irrinunciabile e molto atteso - dichiara Caterina Carboni, presidente del sodalizio tonarese - espressioni della nostra terra si aprono al confronto e ospitano realtà provenienti dalla Penisola e dall’estero. Non è solo uno scambio culturale, ma anche un modo spontaneo e sincero di fare amicizia, di vivere esperienze, di crescere con la consapevolezza che il canto unisce e rinforza i valori della solidarietà”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop