Ghilarza

Ghilarza si prepara alla 5° edizione della Sagra de sos culurzones

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l'Associazione Turistica Pro Loco di Ghilarza ripropone l'appuntamento con la Sagra de Sos Culurzones, in programma il 3 e il 4 giugno presso il piazzale di Via Volta.

Ghilarza si prepara alla 5° edizione della Sagra de sos culurzones

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Turistica Pro Loco di Ghilarza ripropone l’appuntamento con la Sagra de Sos Culurzones, in programma il 3 e il 4 giugno presso il piazzale di Via Volta.

Seguendo gli antichi dettami della tradizione e trasferendone l’accuratezza e la stessa sapienza del gusto, la Pro Loco di Ghilarza è impegnata da giorni nella preparazione dei protagonisti indiscussi della sagra, i ravioli di formaggio, comunemente chiamati “Culurzones” nel paese dell’oristanese, situato nella regione storica del Guilcer.

“Fra i tanti prodotti della tradizione culinaria ghilarzese “Sos Culurzones de casu” rappresentano la tipicità assoluta proposta nelle nostre tavole per ogni festività – dicono dalla Pro Loco - ecco perché il nostro proposito è quello di promuoverli e valorizzarli”.

Sabato 3 giugno a partire dalle ore 21.30, l’esibizione di danze latino americane della Dance School di Gildo e Susanna e a seguire il concerto dei STEEKE DEEKKE apriranno i due giorni di festa.

L’apertura degli stand espositivi di prodotti tipici e artistici, la mostra avicunicula ornamentale e la mostra informativa del cane pastore fonnese, invece, daranno inizio al programma di domenica 4 giugno.

Si entrerà nel vivo della manifestazione alle ore 13 con la degustazione del menù proposto dagli organizzatori, che prevede le degustazioni de “sos culurzones” e della carne di pecora in umido con olive, accompagnati da pane e vino rosso.

L’appuntamento con il gusto, si riempie di spettacoli dalle ore 16 con l’esibizione di ginnastica artistica a cura della A.S.D. DragonFly di Ghilarza e a seguire i Ballade Ballade Bois, con Carlo Boeddu, Carlo Crisponi, GianMichele Lai, Fabio Calzia e  Giuseppe Cillara che  animeranno le danze della tradizioni. Infine, il saggio di danza, a cura della A.S.D. Danza dell’Omodeo, “Alice in the Wonderland” chiuderà la serata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop