In Sardegna

Sassari. Va in Sicilia a cercare lavoro, dopo 2 mesi torna e trova la casa occupata

Era andata in Sicilia per cercare lavoro la 40enne sassarese che una volta ritornata in città, dopo due mesi, ha trovato un'amara sorpresa ad attenderla: la sua casa è stata occupata da altri. "Una decina di persone si sono impossessate del mio appartamento" racconta Deborah, questo il nome della donna "ci sono adulti e bambini che non vogliono andare via e mi hanno aggredita."

Sassari. Va in Sicilia a cercare lavoro, dopo 2 mesi torna e trova la casa occupata

Di: Redazione Sardegna Live


Era andata in Sicilia per cercare lavoro la 40enne sassarese che una volta ritornata in città, dopo due mesi, ha trovato un'amara sorpresa ad attenderla: la sua casa è stata occupata da altri.

"Una decina di persone si sono impossessate del mio appartamento" racconta Deborah, questo il nome della donna "ci sono adulti e bambini che non vogliono andare via e mi hanno aggredita."

L'appartamento, un alloggio popolare che si trova in Via Naitana a Li Punti, le era stato assegnato qualche anno fa dal Comune di Sassari per la posizione da lei raggiunta in graduatoria. Adesso Deborah, per rivendicare il diritto di ristabilirsi a casa sua, ha deciso di incatenarsi alla recinzione del cortile interno al palazzo, "Non mi muovo finché non potrò riavere la mia casa" ha promesso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop