In Sardegna

Laurea Honoris Causa ad Antonio Marras

Laurea Honoris Causa ad Antonio Marras

Di: Redazione Sardegna Live


 

 

 

Il Consiglio Accademico dell’Accademia di Belle Arti di Brera ha assegnato allo stilista algherese Antonio Marras, in considerazione del suo impegno alla valorizzazione e diffusione della cultura italiana, il doppio titolo di Accademico d’Italia: il titolo di Socio Onorario e il Diploma di Laurea di Secondo Livello in Arti Visive - Honoris Causa.

L’Ateneo, tra i diversi soci onorari, include Camillo Benso conte di Cavour, Giuseppe Garibaldi, Alessandro Manzoni, Giuseppe Verdi, Benedetto Croce e Riccardo Wagner.

''Brera consacra nell'Olimpo della grande arte uno stilista atipico, designer, createur, poeta 'esiliato' in Sardegna, artista, nostalgico sognatore, creativo, eclettico, tessitore'', sottolinea l’ufficio stampa dello stilista.

La cerimonia di consegna dell’onorificenza si terrà mercoledì 12 Giugno alle ore 11 presso l’Aula 10 dell’Accademia di Brera.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop