In Sardegna

Oristano. Falso cieco alla guida del motocarro

Un altro caso di presunto falso cieco è stato registrato a Oristano dalle Fiamme Gialle. Antonio Sanna, pensionato di 76 anni, è accusato di aver percepito indebitamente la pensione di invalidità e l'indennità di accompagnamento per cinque anni, per un totale di 68 mila euro.

Oristano. Falso cieco alla guida del motocarro

Di: Redazione Sardegna Live


Un pensionato di 76 anni di Oristano ipovedente percepiva la pensione di invalidità, ma i militari delle Guardia di Finanza lo hanno bloccato alla guida di un motocarro.   

Nei primi sette mesi del 2013 le Fiamme Gialle hanno denunciato 3.160 tra falsi invalidi e falsi poveri, beneficiari di indebite erogazioni previdenziali ed assistenziali.

Da nord a sud d’Italia la sostanza non cambia: da una parte c'è chi senza scrupoli cerca di truffare lo Stato e chi, invece, non riesce ad accedere ai sussidi e ai finanziamenti pur avendone il diritto.

Un caso di presunto falso cieco è quello che è stato registrato a Oristano. Antonio Sanna, pensionato di 76 anni, è accusato di aver percepito indebitamente la pensione di invalidità e l'indennità di accompagnamento per cinque anni, per un totale di 68 mila euro.

Il processo a Sanna è iniziato due anni fa e tra i testimoni dell'accusa ci sarebbero anche i finanzieri che avrebbero bloccato il falso cieco alla guida di un motocarro.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop