In Sardegna

L'artigianato agroalimentare e artistico di Quartu cresce grazie al commercio sul web

L'artigianato agroalimentare e tradizionale possono crescere insieme e aprire nuove opportunità, sfruttando il web e il commercio elettronico.

L'artigianato agroalimentare e artistico di Quartu cresce grazie al commercio sul web

Di: Redazione Sardegna Live


 

L’artigianato agroalimentare e tradizionale possono crescere insieme e aprire nuove opportunità, sfruttando il web e il commercio elettronico.

Per questo, “Strategie di sviluppo con il web marketing e l’E-Commerce per l’Agroalimentare e l’artigianato artistico”, sarà il filo conduttore del terzo seminario pubblico previsto per domani martedì 17 dicembre, organizzato dal Comune di Quartu Sant’Elena e dalla Confartigianato, all’interno delle attività del progetto “Scuola Civica Dolciaria 2013”.

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 18.00 presso la Sede di Confartigianato a Quartu in via Tasso 17, vuole coinvolgere tutte le imprese dell’agroalimentare, in particolare  quelle dolciarie e della panificazione, ma anche quelle dell’artigianato artistico, nell’ottica di offrire assistenza per lavorare insieme e aprirsi a nuove opportunità.

Inoltre, sarà l’occasione per conoscere le novità relative ai contratti di rete e ad altri strumenti innovativi per incentivare la domanda estera.

L’evento sarà aperto dai saluti dell’Assessore comunale allo Sviluppo Economico, Dino Cocco, e dal Segretario di Confartigianato Cagliari, Pietro Paolo Spada.

L’introduzione è affidata a Filippo Spanu, Segretario Confartigianato Imprese Sardegna, mentre la relazione “Il web marketing e l’e-commerce per l’Agroalimentare e l’artigianato artistico” sarà illustrata da Luca Murgianu, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna ed esperto di web comunication.

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop