In Sardegna

Alghero. Presentato il calendario di appuntamenti di Area Marina Protetta e Parco di Porto Conte

Vittorio Gazale (Direttore di AMP e Parco) e Stefano Lubrano (Presidente di AMP e Parco) hanno presentato alla stampa questa mattina il fitto calendario di eventi che animerà l'ultimo mese dell'anno dell'Area Marina Protetta e del Parco di Porto Conte.

Alghero. Presentato il calendario di appuntamenti di Area Marina Protetta e Parco di Porto Conte

Di: Redazione Sardegna Live


Vittorio Gazale (Direttore di AMP e Parco) e Stefano Lubrano (Presidente di AMP e Parco) hanno  presentato alla stampa questa mattina il fitto calendario di eventi che animerà l’ultimo mese dell’anno dell’Area Marina Protetta e del Parco di Porto Conte.

Quasi 50 appuntamenti che vedono coinvolti i team delle due aree protette, associazioni ambientaliste, Exploralghero e gruppi Scout, tutti sotto l’insegna della tutela dell’ambiente e dell’utilizzo sostenibile delle risorse.

La quantità di occasioni d’incontro costituisce anche “un importante contributo agli operatori turistici algheresi che vendono pacchetti vacanza a dicembre” – sottolinea Stefano Lubrano – “appuntamenti che andranno ad affiancarsi agli eventi messi in campo dalla Fondazione META”, con la quale AMP e Parco collaborano da tempo.

Il Direttore ha voluto evidenziare come tutto sia stato possibile grazie alla professionalità degli staff di Area Marina Protetta e Parco di Porto Conte “che ora possono essere considerati un unico team di esperti” che, pur continuando ad afferire alla propria area di appartenenza, interagiscono e collaborano quotidianamente, dopo il processo avviato concretamente il 1° luglio scorso con l’affidamento della direzione AMP a Vittorio Gazale.

Gli eventi saranno affiancati anche da un’iniziativa di solidarietà concreta: contemporaneamente allo svolgersi delle singole attività sarà sempre disponibile un’urna per raccogliere fondi che saranno destinati alle popolazioni dei comuni di Torpè, Lodè, Posada e Bitti, pesantemente danneggiate dalle recenti alluvioni ed i cui territori sono inseriti nell’istituendo parco regionale di Tepilora e Rio Posada. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop