In Sardegna

Mario Donato Vinci al Festival internazionale di Bucarest

Con “Il rock del cane e del gatto” prosegue la straordinaria avventura del giovanissimo cantante sassarese, già ribattezzato “l’enfant prodige” da Oltretutto Radio

Mario Donato Vinci al Festival internazionale di Bucarest

Di: Antonio Caria


Altro straordinario riconoscimento per Mario Donato Vinci. Dopo aver partecipato, in rappresentanza della Sardegna, alla cinquantottesima edizione dello Zecchino d’oro, con “Il Gonghista”, ora il cantante sassarese proverà a portare in alto i colori dell’Italia e la Sardegna all’estero. Il 24 e 25 novembre prossimi, infatti, Vinci parteciperà all’Euro Pop Music Vision di Bucarest.

Nella capitale rumena, infatti, dove la canzone italiana riscuote un ottimo gradimento, Mario proporrà “Il Rock del Cane e del Gatto”, un brano scritto da Pino Caserta (di Napoli ma algherese d’adozione) e arrangiato musicalmente da Franco Macis di Porto Torres.

Classificatosi al primo posto, nella sua categoria, al ventottesimo Festival internazionale Città di Uta, Mario è entrato di diritto in finale per l’Euro Pop Music Vision. Il suo brano è stato già inserito nel cd ufficiale distribuito in Romania con le canzoni del festival.

Il ballo del “Rock del cane e del gatto”, sviluppato con le coreografie di Giuseppe Madeddu, maestro della F.Art Studio Dance di Sassari, e interpretato magistralmente dai campioni italiani di latino americano Andrea Martine e Giulia Sacco. La composizione sarà immortalata in un videoclip realizzato con la regia di Lucia Oppia, la grafica di Lucia Mura e il trucco di Giovanna Tilocca.

Mario studia canto e recitazione con il docente Beniamino Pistidda, che lo ha portato a interpretare ruoli centrali in diversi musical come Aladin in Aladin e la Lampada Perduta nel mese di giugno al Teatro Civico di Sassari.

Sempre sostenuto dalla sua famiglia, ha avuto modo di partecipare a vari spettacoli nell’isola come a Corrida della Sardegna e i Barzellettieri di Sardegna presentati da Christian Luisi. A lui si sono già interessate varie emittenti radiofoniche nazionale e internazionali come Oltre Tutto Radio, che lo ha ribattezzato “L’enfant prodige”, Radio Zenith Messina e Radio ICN New York.

Nel 2017 si è aggiudicato un posto per la categoria Baby al Cantagiro Nazionale a Fiuggi, dopo aver superato le selezioni nel mese di settembre al Teatro Amedeo Nazzari del Dubay Planet di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop