In Sardegna

Cortes e “Autunno in Barbagia”, rinviati tutti gli appuntamenti

«Il ciclone che si è abbattuto sulla Sardegna ha segnato la serenità di migliaia di persone. In segno di rispetto per chi ha perso la vita e per tutti coloro che stanno fronteggiando l'emergenza, abbiamo deciso di sospendere le tappe di “Autunno in Barbagia” previste per questo fine settimana».

Cortes e “Autunno in Barbagia”, rinviati tutti gli appuntamenti

Di: Redazione Sardegna Live


«Il ciclone che si è abbattuto sulla Sardegna ha segnato la serenità di migliaia di persone. In segno di rispetto per chi ha perso la vita e per tutti coloro che stanno fronteggiando l'emergenza, abbiamo deciso di sospendere le tappe di “Autunno in Barbagia” previste per questo fine settimana». I sindaci di Atzara e Olzai, Walter Flore e Tonino Ladu, hanno deciso, in sintonia con l'Aspen e la Camera di commercio di Nuoro, di rinviare gli appuntamenti in programma nei loro paesi dal 22 al 24 novembre. 


«Gli operatori coinvolti nell'organizzazione delle Cortes - dice il sindaco di Olzai, Tonino Ladu - hanno condiviso all'unanimità la decisione di rinviare l'evento. Qualcuno di loro ha proposto l'apertura di un conto corrente per raccogliere somme da destinare alle famiglie che stanno soffrendo e l'iniziativa è stata subito accolta e portata avanti. Questo aggiunge valore alla scelta del rinvio. Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto e vogliamo contribuire concretamente alla ripresa». 


La manifestazione di Atzara è stata rinviata al 6, 7 e 8 dicembre, mentre “Autunno in Barbagia” farà tappa a Olzai il 13, 14 e 15 dello stesso mese. «La Sardegna è stata colpita da un tragico evento - dice Walter Flore, sindaco di Atzara - ed è giusto fermarsi per riflettere. La manifestazione doveva essere rinviata perché nessuno ha voglia di festeggiare. Dobbiamo rimboccarci le maniche per aiutare chi vive un momento di enorme difficoltà.

Le stesse motivazioni espresse da noi atzaresi sono pienamente condivise dal sindaco di Olzai, dal presidente della Camera di commercio Agostino Cicalò e dall'Aspen. Anche gli operatori, che da tempo stavano organizzando con cura e impegno l'evento, hanno manifestato grandi solidarietà e sensibilità».
Roberto Tangianu

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop