In Sardegna

Maltempo. Olbia allagata: "Aspettano che muoia qualcuno?"

Le forti piogge di questi giorni hanno creato forti disagi a Olbia, dove i torrenti che attraversano la zona di Pittulongu sono straripati allagando le strade, danneggiando le case, e spaventando gli abitanti di una delle località di mare più famose dell'isola

Maltempo. Olbia allagata:

Di: Redazione Sardegna Live


Le forti piogge di questi giorni hanno creato forti disagi a Olbia, dove i torrenti che attraversano la zona di Pittulongu sono straripati allagando le strade, danneggiando le case, e spaventando gli abitanti di una delle località di mare più famose dell'isola.

"In pochi secondi ci siamo trovati con un metro d'acqua dentro casa" raccontano gli abitanti di Pittulongu "è la quarta volta in pochi anni che succede questo. Ma cosa aspetta il Comune a intervenire per mettere in sicurezza i corsi d'acqua? Forse aspettano che qualcuno muoia come a Capoterra"

Intanto, in tutta la città di Olbia, si contano danni per migliaia di euro e nelle prossime ore sono previste forti piogge in particolare in Campidano, Iglesiente e Gallura. La protezione civile e i vigili del fuoco sono pronti a gestire le emergenze.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop