In Sardegna

Serri. Domani appuntamento con "Noti de Istadi Totus Impari”, concerto di musica sarda popolare.

Serri. Domani appuntamento con

Di: Redazione Sardegna Live


L’Associazione culturale Coro Polifonico “Voci in Musica” invita tutti a Serrìi all’appuntamento di domani, sabato 19 luglio, alle ore 22, con “ Noti de Istadi Totus Impari”, un concerto di musica sarda popolare.

La stessa associazione ha ideato l’evento lo scorso anno, dopo aver avuto il benestare del Maestro Massimo Atzori, che, grazie alle sue esperienze di arrangiatore, compositore e musicista, oltre che  Direttore di coro ha fatto sì che l’idea decollasse. 

Il progetto, inoltre, ha preso corpo grazie al fondamentale contributo dei cori di Siliqua Fluminimaggiore, Guasila, Villamar, San Basilio, Guspini, e naturalmente del Coro Voci in Musica, tutti diretti da Atzori.

L’iniziativa ha l’obiettivo di portare la nostra cultura e la lingua sarda al centro dell’attenzione considerate le numerose presenze rilevate nelle nostre piazze.

Un altro progetto che l’associazione vorrebbe realizzare, oltre i consueti concerti previsti nel corso dell’anno, è quello di coinvolgere i bambini di tutte le età permettendo loro di avvicinarsi alla disciplina del canto  sardo polifonico, attivando per gli stessi un laboratorio di studio che permetterebbe ai ragazzi di socializzare e confrontarsi con una realtà culturale a molti di essi sconosciuta e sarà l’inizio di un atteggiamento votato alla continuazione delle nostre tradizioni attraverso il canto partendo dai giovanissimi.

Il tutto avrà come traguardo finale un concerto da realizzare a Natale nel Sarcidano.

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop