In Sardegna

È successo il 13 novembre

È successo il 13 novembre 1940. Anteprima del film “Cartoni animati e fantasia” della Disney. Negli Usa, la proiezione a livello nazionale avverrà il 6 gennaio 1942.

È successo il 13 novembre

Di: Redazione Sardegna Live


 

È successo il 13 novembre

 

1940. Anteprima del film “Cartoni animati e fantasia” della Disney. Negli Usa, la proiezione a livello nazionale avverrà il 6 gennaio 1942.

1960. Sammy Davis Jr. sposa May Britt, attrice svedese. Il matrimonio fa scandalo perché negli Stati Uniti 31 Stati su 50 sono contrari alle unioni interrazziali.

1970. Un ciclone tropicale si abbatte nel Pakistan orientale (l’odierno Bangladesh). Il bilancio è terrificante: circa mezzo milione di vittime.

1974. Muore Vittorio De Sica, grande attore e regista.

1982. Las Vegas. Pesantissimi danni riportati da Kim Duk Koo durante l’incontro di pugilato, pesi leggeri, con Ray Mancini, italoamericano. Il coreano morirà il 17 novembre. Seguiranno il suicidio della madre di Kim e dell’arbitro dell’incontro, ritenutosi colpevole per non aver interrotto anzitempo il match.

2002. Disastro ambientale al largo della Galizia: affonda la petroliera Prestige, battente bandiera delle Bahamas. Il suo carico è di 77.000 tonnellate di petrolio.

2009. La NASA conferma: c’è una significativa quantità di acqua sulla Luna. I dati sono stati rilevati attraverso la sonda LCROSS  che aveva lanciato un missile-proiettile contro un cratere lunare alla ricerca di riserve idriche.

2011. Mario Monti riceve l’incarico di formare il nuovo governo.  Subentra al presidente e leader del Pdl Silvio Berlusconi.

 

  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop