In Sardegna

Iglesias. Domani sera consacrazione Cattedrale Santa Chiara

Si svolgerà domani sera alle 17 ad Iglesias il rito solenne della dedicazione della cattedrale e dell'altare. L'antica chiesa medievale dedicata alla patrona Santa Chiara sarà riaperta al culto dopo un lungo periodo di chiusura, durato ben 13 anni

Iglesias. Domani sera consacrazione Cattedrale Santa Chiara

Di: Redazione Sardegna Live


 

Si svolgerà domani sera alle 17 ad Iglesias il rito solenne della dedicazione della cattedrale e dell'altare.

L'antica chiesa medievale dedicata alla patrona Santa Chiara sarà riaperta al culto dopo un lungo periodo di chiusura, durato ben 13 anni, per complessi lavori di restauro e di adeguamento liturgico costati circa un milione di euro finanziati dalla Cei e da varie istituzioni pubbliche. "Possiamo finalmente dedicare con gioia al Signore la Cattedrale che i nostri padri ci hanno consegnato - ha detto ieri mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione il vescovo di Iglesias Monsignor Giovanni Paolo Zedda- nella nostra umanità abbiamo bisogno di segni e pur sapendo che Dio non abita in costruzioni fatte dall'uomo abbiamo cercato di rendere più accogliente questa casa di preghiera".

La solenne concelebrazione di domani sera, a cui parteciperanno di tutti i vescovi della Sardegna, avviene nel giorno di ricorrenza della festa di Sant'Antioco Martire patrono della diocesi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop