In Sardegna

Rally d'Ogliastra. Oggi l'ultimo giorno della competizione

L'Associazione Sportiva “PORTO CERVO RACING TEAM A.S.D.” con l'affiancamento della “MEDITERRANEAN TEAM” organizza nei termini previsti dall'Automobile Club d'Italia, con l'autorizzazione della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana C.S.A.I. la Manifestazione Automobilistica denominata “4° RONDE RALLY D'OGLIATRA”,

Rally d'Ogliastra. Oggi l'ultimo giorno della competizione

Di: Redazione Sardegna Live


 

L’Associazione Sportiva “PORTO CERVO RACING TEAM A.S.D.” con l’affiancamento della  “MEDITERRANEAN TEAM” organizza  nei termini previsti  dall’Automobile Club d’Italia, con l’autorizzazione della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana C.S.A.I. la Manifestazione Automobilistica denominata “4° RONDE  RALLY D’OGLIATRA”.

Competizione agonistica con formula Rally da svolgersi  in Ogliastra   nei  giorni 9 e 10  novembre  2013.

La manifestazione avrà carattere  nazionale, valida per il Campionato Italiano Ronde con partecipazione  internazionale, si svolgerà su un tracciato che investirà la maggior parte del territorio ogliastrino.

L’evento ha lo scopo di promuovere e dare grande visibilità alle istituzioni (Comune, Provincia e Regione) al territorio e agli operatore locali (sponsor, privati, enti non profis, associazioni)

La passione per gli sport automobilistici e la volontà di sperimentare tecniche di marketing e di comunicazione innovative ci guidano nell’ideazione di nuove iniziative, che valorizzino il territorio, coinvolgendo Trend Setters, partner locali e media, con particolare attenzione ad importanti politiche sociali.

L’evento è programmato per:

Domenica 3 novembre e sabato 9 novembre  dalle ore  08,30 alle ore  12,30  è prevista la consegna dei documenti di marcia e del  regolamento di gara di  tutti  gli equipaggi  partecipanti  a Ilbono,

 

Domenica 10 alle ore 08,30 prenderà il via la seconda tappa con partenza da Lanusei, il percorso si svolgerà su una o due tappe ronde che interesseranno i comuni di  Ilbono, Arzana, Elini, Lanusei, Villagrande S., Loceri e Barisardo, Tortoli, Girasole, Lotzorai e Baunei   saranno organizzate quattro prove a cronometro da ripetersi e diversi riordini.

 

Domenica 10 alle ore 17,00 è previsto   l’arrivo dei concorrenti a Lanusei e la premiazione.   

La Manifestazione nel rispetto del territorio e dell’ambiente prevede il transito dei concorrenti  esclusivamente su percorsi asfaltati, è prevista la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta l’Italia.

La Competizione sarà articolata su un percorsi stradali  da percorrersi nella piena osservanza dei dettami del codice della strada, con media imposta entro i 50 Km/h,  nonché da tratti di prova a cronometro (Prove Speciali), da percorrersi su tratti di strada asfaltati particolarmente sinuosi e rigorosamente chiusi al traffico ordinario.

 

La manifestazione nel suo insieme riprende la formula della precedente edizione e di analoghi eventi.

La località ed le istituzioni ospitanti potranno godere di molti benefici quali:

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop