In Sardegna

Longevità e identità in Sardegna. L'identificazione della "Zona Blu" dei centenari in Ogliastra

Nella sala consiliare di Villagrande Strisaili, il giorno 3 ottobre alle ore 17.00, si terrà la presentazione del volume scientifico “Longevità e identità in Sardegna. L'identificazione della “Zona Blu” dei centenari in Ogliastra”.

Longevità e identità in Sardegna. L'identificazione della

Di: Redazione Sardegna Live


Nella sala consiliare di Villagrande Strisaili, il giorno 3 ottobre alle ore 17.00, si terrà la presentazione del volume scientifico “Longevità e identità in Sardegna. L’identificazione della “Zona Blu” dei centenari in Ogliastra”.

L’opera vuole divulgare alcuni risultati delle ricerche condotte negli ultimi quindici anni sulla popolazione dell’entroterra sardo; per la stesura dei vari capitoli che compongono il volume, i curatori si sono  avvalsi dell’apporto scientifico del gruppo di ricercatori che hanno recato un contributo significativo alle indagini sul fenomeno “longevità” in sé sia sulle vaste implicazioni economiche e socio-culturali che essa comporta.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop