In Sardegna

Intercultura. Scambio di Classe tra l'Istituto Da Vinci/Besta di Cagliari e il Liceo Ogolnoksztalcace di Katowice.

Lo scambio di classe nell'ambito del programma Intercultura che aveva come protagonisti gli studenti dell'Istituto Superiore Commerciale di Cagliari e la IV Liceum Ogolnoksztalcace di Katowice si è completato il 30 settembre.

Intercultura. Scambio di Classe tra l'Istituto Da Vinci/Besta  di Cagliari e il Liceo Ogolnoksztalcace di Katowice.

Di: Redazione Sardegna Live


Si è completato il 30 settembre lo scambio di classe nell’ambito del programma Intercultura che aveva come protagonisti  gli studenti dell’Istituto Superiore  Commerciale di Cagliari e la IV Liceum Ogolnoksztalcace di Katowice

Nell’aprile scorso gli studenti Cagliaritani erano volati a Katowice accompagnati dal Preside Prof. Raffaele Rossi e dalle Prof.sse Ileana Mullano e Dina Murru  ed erano stati ospiti nel liceo Polacco. Il 23 settembre, con voci festanti e trepidazione, hanno atteso l’arrivo all’aeroporto di Cagliari/Elmas degli studenti stranieri che hanno partecipato a una serie di attività scolastiche, ospiti nelle case delle famiglie degli studenti sardi.

Il primo giorno gli studenti stranieri sono stati accompagnati al Comune di Cagliari,  dove hanno potuto ammirare le opere di grandi artisti sardi come Filippo Figari e le sculture del Ciusa. Ad attenderli c’era il Sindaco Zedda che ha rivolto un caloroso saluto e l’augurio di un buon anno scolastico, sottolineando l’importanza dell’esperienza di scambio Interculturale. A metà mattinata accoglienza e visita nella sede scolastica con la partecipazione numerosa dei volontari di Intercultura, nonché della referente scolastica Prof.ssa Chiara Deidda.

La  settimana è stata caratterizzata da un ricco programma scolastico con visita al sito archeologico Nuragico di Barumini e della città Punico Romana di Nora, compreso di lezioni e  attività in laboratorio sul tema “European Union”. La permanenza dei giovani ospiti di si è infine conclusa con la visita all’acquario di Pula.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop