In Sardegna

Belvì. Erasmus apre le Cortes all'Europa. Il paese ospita per due mesi 14 studenti stranieri

Belvì ospita per due mesi 14 giovani volontari Erasmus provenienti dall'Irlanda, dalla Spagna, dalla Turchia, dalla Lettonia, dalla Germania e dall'Ucraina.

Belvì. Erasmus apre le Cortes all'Europa. Il paese ospita per due mesi 14 studenti stranieri

Di: Redazione Sardegna Live


Belvì ospita per due mesi 14 giovani volontari Erasmus provenienti dall'Irlanda, dalla Spagna, dalla Turchia, dalla Lettonia, dalla Germania e dall'Ucraina. «I ragazzi - dice il sindaco Rinaldo Arangino - affiancheranno l'amministrazione comunale anche per l'organizzazione dell'evento di Autunno in Barbagia, ma il nostro obiettivo è soprattutto quello di candidare Belvì come paese appetibile per la cultura e l'istruzione, che sia di richiamo per i giovani provenienti da tutto il mondo».

Il gruppo internazionale svolge il servizio volontario europeo e si fa promotore di svariate attività che mirano a coinvolgere la comunità ospitante. «Saranno attivati dei corsi di inglese, russo e tedesco e gli insegnanti saranno proprio i giovani Erasmus - spiega Arangino - mentre per questi ultimi si presenta l'occasione di perfezionare la nostra lingua e approfondire la conoscenza dei nostri valori, della nostra cultura e delle nostre tradizioni».

Un incontro che nasce per intensificare il confronto tra nazionalità differenti che generano ricchezza, integrazione e scambio di esperienze. Il 18 e il 19 ottobre Autunno in Barbagia fa tappa a Belvì per Giochi e Sapori con numerosi eventi e l'opportunità per tutti di fare conoscenza con gli ospiti di una comunità che apre le sue porte ai visitatori, sempre più numerosi, nel segno dell'amicizia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop