In Sardegna

Atzara. Aspiranti muralisti in gara per arricchire le Cortes

Il comune di Atzara ha indetto un concorso di muralismo dal titolo “I colori della festa”.

Atzara. Aspiranti muralisti in gara per arricchire le Cortes

Di: Redazione Sardegna Live


Il comune di Atzara ha indetto un concorso di muralismo dal titolo “I colori della festa”. 

«Questo è il primo passo per la costruzione di una pinacoteca a cielo aperto - spiega l'assessore alla Cultura Luigi Manca -. Negli ultimi anni si sono fatti tanti concorsi di pittura e i quadri sono conservati all'interno degli edifici del paese. Con questa iniziativa invece l'intento è che le opere d'arte, proprio perché sono un bene comune, siano fruibili a tutti». 

Il concorso è inserito nel programma di Autunno in Barbagia, in programma ad Atzara per il 21, 22 e 23 novembre. 

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione e dei bozzetti è fissata entro e non oltre lunedì 20 ottobre. Tutti gli interessati devono perciò affrettarsi per rispettare il termine annunciato.

Il primo classificato per sezione riservata agli artisti atzaresi porterà a casa un premio di 1300 euro, mentre il vincitore della sezione aperta a tutti vincerà 1700 euro. 

Per maggiori informazioni visitate il sito del Comune di Atzara http://comune.atzara.nu.it/www/Sinistra/Community/Notizie/ArchivioNotizie/2014/notizia_0100.html

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop