Sassari

Anche a Sassari le piazze di Telethon per la ricerca

Come in tante piazze d'Italia anche a Sassari questo fine settimana si sostiene Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare, malformazioni che interessano in particolar modo i bambini.

Anche a Sassari le piazze di Telethon per la ricerca

Di: Redazione Sardegna Live


Come in tante piazze d’Italia anche a Sassari questo fine settimana si sostiene Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare, malformazioni che interessano in particolar modo i bambini.

Telethon, col contributo di tutti, ha già avuto grandi risultati, arrivando in molti casi sul letto del paziente con la cura risolutiva e quindi con terapie che funzionano.

I Sassaresi dimostreranno ancora una volta la loro sensibilità nei confronti di Telethon che da oltre 30 anni sviluppa progetti di ricerca su questo tipo di patologie rare, per le quali non esistono stanziamenti e interesse nè dal SSN nè dalle società farmaceutiche.

Nei banchetti di raccolta gestiti da volontari verranno distribuiti i gadget simbolo dell’impegno di Telethon, la mitica sciarpa bianca ed i cuori di cioccolato, oltre a tanti altri.

 

A Sassari i prodotti solidali si potranno trovare in Piazza D’Italia, Galleria Tanit, La Piazzetta. A Valledoria in Piazza Municipio, mentre solo domenica a Ittiri nel Palazzetto dello Sport al Trofeo Telethon di Karate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop