Sassari

Grande sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna. Appuntamento oggi alle 17

I protagonisti della sfilata saranno Sos Colonganos di Austis, i Mamuthones e Issohadores "Atzeni" di Mamoiada, i Murronarzos, Maimones e Intintos di Olzai, Su Bundhu di Orani, i Thurpos di Orotelli, i Boes e Merdules di Ottana, i Mamutzones di Samugheo e i Sonaggiaos e s'Urzu di Ortueri e la maschera dell'"Orso" del Gremio dei Macellai di Sassari.

Grande sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna. Appuntamento oggi alle 17

Di: Redazione Sardegna Live


Le maschere del carnevale tradizionale della Sardegna affolleranno le vie del centro storico di Sassari. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 17 in piazza Sant'Antonio, si proseguirà per Corso Vittorio Emanuele, Largo Cavallotti per concludere poi in Piazza d'Italia.

I protagonisti della sfilata saranno Sos Colonganos di Austis, i Mamuthones e Issohadores "Atzeni" di Mamoiada, i Murronarzos, Maimones e Intintos di Olzai, Su Bundhu di Orani, i Thurpos di Orotelli, i Boes e Merdules di Ottana, i Mamutzones di Samugheo e i Sonaggiaos e s'Urzu di Ortueri e la maschera dell'"Orso" del Gremio dei Macellai di Sassari. L'evento sarà presentato da Giuliano Marongiu.

"Il Carnevale: miti e riti", predisposto dal Comune di Sassari, è dunque incentrato sulla riscoperta e valorizzazione della cultura identitaria. La sfilata prenderà il via da piazza Sant'Antonio, per proseguire poi in Corso Vittorio Emanuele, quindi in Largo Cavallotti per concludersi in Piazza d'Italia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop