In Sardegna

Abbanoa: Le intense precipitazioni sono la causa dell'acqua di rete torbida

“Il gestore unico del servizio idrico integrato dell'autorità d'ambito della Sardegna ABBANOA S.p.A. ha comunicato che la causa della torbidità dell'acqua erogata è da addebitarsi alle intense precipitazioni

Abbanoa: Le intense precipitazioni sono la causa dell'acqua di rete torbida

Di: Redazione Sardegna Live


“Il gestore unico del servizio idrico integrato dell'autorità d'ambito della Sardegna Abbanoa ha comunicato che la causa della torbidità dell’acqua erogata è da addebitarsi alle intense precipitazioni che hanno compromesso l’efficienza dell’impianto e della sua filiera del trattamento di potabilizzazione dell’acqua”. A informare sulla situazione dell’acqua di rete a Olmedo è il sindaco Marcello Diaz che rassicura tutti: “Le analisi fatte nel punto acqua pubblico, pressi Stazione Ferroviaria, sono nella norma", però, in attesa in attesa di dati certi e ufficiali, si consiglia cautelativamente l’utilizzo dell’acqua non per uso alimentare.

“Si ricorda – sottolinea il primo cittadino -  che il Comune di Olmedo effettua un controllo periodico attraverso l’analisi Microbiologica e Fisicochimica dell’acqua erogata presso la fontana pubblica ubicata in Viale Italia, pressi Stazione Ferroviaria, i cui esiti sono pubblicati nella pagina dedicata al progetto AcquaComune nel sito istituzionale dell’Ente”.

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop