In Sardegna

Presenta tre certificati medici per partecipare a Italia's Got Talent

si era presentato come imitatore di quattro animali, tra cui il suo cavallo di battaglia, il piccione innamorato

Presenta tre certificati medici per partecipare a Italia's Got Talent

Di: Redazione Sardegna Live


Un caporale maggiore dell'Esercito si era presentato sul palco di Italia’s Got Talent il 26 gennaio del 2013, ma pur di prendere parte alla trasmissione di Canale 5 aveva presentato tre certificati medici per mal di schiena.

Giuseppe Spada, 38 anni, di Santadi in servizio al Genio Ferrovieri di Ozzano, impiegato statale, è stato condannato a cinque mesi con la condizionale dal Tribunale Militare di Verona.

Spada, che si era presentato come imitatore di quattro animali, tra cui il suo cavallo di battaglia, il piccione innamorato, è accusato di simulazione d'infermità aggravata e continuata e truffa militare pluriaggravata e continuata. Quest’ultima gli è stata contestata e riconosciuta perché nel periodo di assenza gli era stato comunque versato lo stipendio. Le aggravati riguardano i danni patiti dall'amministrazione militare e il fatto di essere lui stesso militare rivestito di un grado.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop