In Sardegna

Al via il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile": simulazioni, esercitazioni, escursioni e divertimento

Si è aperta domenica scorsa l'edizione 2017 della kermesse "Anch'io sono la protezione civile"...

Al via il campo scuola

Di: Redazione Sardegna Live


Si è aperta domenica scorsa l'edizione 2017 della kermesse "Anch'io sono la protezione civile", promossa da Anpas Sardegna e ospitata quest'anno a Oliena nel santuario consacrato alla Vergine di Montserrat.

L'iniziativa, che vede la collaborazione dell'associazione A.S.O., andrà avanti fino a sabato 29 e coinvolge trenta ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni, giunti dalle diverse pubbliche situate in tutta l'isola.

In programma simulazioni ed esercitazioni, organizzate dal Corpo forestale, da Forestas e dai Vigili del fuoco, lezioni frontali tenute da tecnici ed esperti, corsi di educazione sanitaria ma anche giochi, animazioni e divertimento. Previste anche una serie di escursioni alla scoperta delle bellezze naturali e archeologiche.

"La conoscenza dei comportamenti corretti da seguire, la sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali, la difesa della natura sono valori irrinunciabili da insegnare sin dalla giovanissima età, se vogliamo che le generazioni del domani crescano con una consapevolezza e maturità particolari", ha sottolineato la presidente regionale di Anpas Sardegna Lucia Coi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop