In Sardegna

Incendio minaccia alcuni edifici e tralicci dell'alta tensione a Chilivani | VIDEO

Un rogo è divampato attorno alle 21 di ieri in un'area di proprietà dell'Enel nelle campagne di Chilivani, lungo la Strada provinciale 1. Le fiamme hanno subito avvolto piante ed alberi che si trovavano all'interno del terreno minacciando anche alcuni edifici.

Incendio minaccia alcuni edifici e tralicci dell'alta tensione a Chilivani | VIDEO

Di: Redazione Sardegna Live


 

Un rogo è divampato attorno alle 21 di ieri in un’area di proprietà dell’Enel nelle campagne di Chilivani, lungo la Strada provinciale 1. Le fiamme hanno subito avvolto piante ed alberi che si trovavano all’interno del terreno minacciando anche alcuni edifici.

La situazione, resa particolarmente rischiosa dalla presenza di numerosi tralicci dell’alta tensione, è stata contenuta in un primo momento da alcuni pastori intervenuti per evitare che le fiamme oltrepassassero la carreggiata stradale diffonendosi nella campagna adiacente.

Sono poi intervenuti sul posto la polizia, i Vigili del fuoco e gli uomini dell’Ente foreste che dopo essere entrati all’interno del perimetro interessato dall’incendio hanno spento le fiamme con l’ausilio dei proprio mezzi.

Per alcune decine di minuti, lungo il tratto di strada che conduce verso Ozieri, si è creata una lunga coda di macchina in attesa che la situazione di emergenza rientrasse e la strada tornasse ad essere praticabile.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop