Sassari

Parcheggiano due suv sulla spiaggia di Porto Ferro per guardare il tramonto

La Polizia Locale di Sassari ha sanzionato i conducenti...

Parcheggiano due suv sulla spiaggia di Porto Ferro per guardare il tramonto

Di: Redazione Sardegna Live


La Polizia Locale di Sassari ha sanzionato i conducenti di due SUV che lunedì scorso, alle ore 20:30, hanno raggiunto il bagnasciuga della spiaggia di Porto Ferro, area di pregio ambientale, sottoposta a rigidi vincoli paesaggistici e che anche quest'anno è stata insignita della “bandiera blu”.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i conducenti dei due grossi veicoli hanno pensato, verosimilmente, di approfittare della circostanza che a quell'ora la spiaggia era pressoché deserta e di passare inosservati, hanno percorso con le due autovetture la stradina che costeggia il lago di Baratz, e hanno raggiunto il mare lasciando dei grandi solchi lungo il tragitto.

Le auto hanno sostato a lungo a pochi passi dal mare. Ma fortunatamente la condotta dei due conducenti è stata notata: alcune persone hanno immediatamente informato la Polizia Locale attraverso la pagina Facebook dell'Amministrazione comunale; le successive indagini hanno permesso di identificare i proprietari dei due mezzi, due persone residenti a Sassari, che sono stati denunciati e multati.

Ma non solo, la Polizia Locale di Sassari domenica scorsa ha anche sequestrato numerose conchiglie prelevate dalla spiaggia di Platamona e negli ultimi giorni sono stati sanzionati una decina di bagnanti colti nell'atto di gettare mozziconi di sigarette in spiaggia.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop