In Sardegna

Sgominate tre bande specializzate nello spaccio, 55 gli indagati

Tre bande specializzate nell'acquisto e nello spaccio...

Sgominate tre bande specializzate nello spaccio, 55 gli indagati

Di: Redazione Sardegna Live


Tre bande specializzate nell'acquisto e nello spaccio di droga: due avrebbero operato a Cagliari e una nei centri del Medio Campidano.

Sono complessivamente 55 gli indagati con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'acquisto, la distribuzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti che  ieri hanno ricevuto avvisi di conclusione delle indagini preliminari da parte dei carabinieri delle compagnie di Cagliari e Sanluri.

L'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia sarebbe iniziata nel lontano 2007 col sequestro di un chilo di eroina purissima a Sant'Elia, ma poi si è sviluppata negli anni in vari tronconi attraverso le intercettazioni e i pedinamenti effettuati dai militari delle stazioni di San Bartolomeo e delle compagnie di Cagliari e Sanluri.

La rete di spaccio si sarebbe estesa dal capoluogo, nel rione di Sant'Elia e in diverse altre zone, sino ai centri dell'entroterra dove lo stupefacente arrivava direttamente dalla Lombardia.

Chiusa l'inchiesta con l'ipotesi di tre associazioni a delinquere, la Procura si appresta a chiedere per tutti il rinvio a giudizio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop