Aritzo

Prima edizione di Castagne e Gamberetti per siglare il gemellaggio con Sant'Anna Arresi

Domani, sabato 27 giugno, e domenica, un incontro di culture, tradizioni e prodotti tipici suggelleranno il gemellaggio tra Aritzo e Sant'Anna Arresi.

Prima edizione di Castagne e Gamberetti per siglare il gemellaggio con Sant'Anna Arresi

Di: Redazione Sardegna Live


Domani, sabato 27 giugno, e domenica, un incontro di culture, tradizioni e prodotti tipici suggelleranno il gemellaggio tra Aritzo e Sant’Anna Arresi.

L’appuntamento è nell’accogliente paese situato nel cuore della Barbagia di Belvì, ai piedi del Gennargentu, che aprirà le porte agli amici di una delle località turistiche più ambite, nella regione storica del Sulcis-Iglesiente.

Due paesi distanti e diversi, ma che custodiscono una grande ricchezza culturale, ambientale e paesaggistica. Il gemellaggio sarà siglato dando vita alla prima edizione di “Castagne e Gamberetti”, voluta e organizzata dalla Pro Loco di Aritzo, in collaborazione con i due comuni, sempre attiva ed entusiasta nell' animare il paese e nel far conoscere le sue eccellenze territoriali.

Il PROGRAMMA: Domani, alle ore 15, visita ai castagneti e a seguire ai musei. Alle ore 22 serata folk con l’esibizione del coro maschile Bachis Sulis, del coro di voci femminili Sinfonie d’Altura, del Gruppo folk sant’Anna e Gruppo folk “Texile Aritzo”.

Domenica 28, ore 10 esposizione dei prodotti tipici di Sant’Anna Arresi. Ore 11 Santa Messa cantata dai cori polifonici. Ore 12 degustazione di torrone, carapigna e formaggio. Ore 13 pranzo presso l’oasi di Texile.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop