Atzara

Atzara per quattro giorni onora Santa Maria de Josso

La comunità di Atzara rinnova la sua devozione verso Santa Maria de Josso in un percorso che coniuga fede e tradizione. I festeggiamenti, che hanno avuto inizio nella giornata di ieri e che si concluderanno il 23 agosto, ancora una volta valorizzano gli aspetti legati alla cultura popolare atzarese in un contesto che apre le sue porte anche all'intrattenimento di vario tipo.

Atzara per quattro giorni onora Santa Maria de Josso

Di: Redazione Sardegna Live


La comunità di Atzara rinnova la sua devozione verso Santa Maria de Josso in un percorso che coniuga fede e tradizione. I festeggiamenti, che hanno avuto inizio nella giornata di ieri e che si concluderanno il 23 agosto, ancora una volta valorizzano gli aspetti legati alla cultura popolare atzarese in un contesto che apre le sue porte anche all’intrattenimento di vario tipo.

Questa sera alle 18 nella chiesa campestre di Santa Maria de Josso sarà celebrata la santa messa, mentre ad animare la serata ci penserà il comico Marco Piccu, protagonista in piazza con il suo spettacolo di cabaret accompagnato dal gruppo musicale “Sogno”. Sabato 22 agosto alle ore 17.30 è in programma la processione arricchita dalla presenza dei cavalieri, del Gruppo Folk di Atzara e da altre formazioni provenienti da diverse parti della Sardegna.

Alle ore 22 la festa continua con “Boghes e Ballos”. Domenica sera, in apertura, saliranno sul palco i poeti Cristoforo Muntone e Saverio Sodde e il Tenore di Oliena. Gran finale con i “Dilliriana”, una delle formazioni più apprezzate e richieste di questa stagione musicale, con la voce di Carlo Crisponi e i suoni etnici di Giovanni Demelas e Silvano Fadda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop