Cagliari

Cambio al vertice del Comando militare autonomo della Sardegna: Pintus al posto di Tozzi

Si è svolta questa mattina a Cagliari, presso il Comprensorio Polisportivo Militare "Generale ROSSI"

Cambio al vertice del Comando militare autonomo della Sardegna: Pintus al posto di Tozzi

Di: Redazione Sardegna Live


Si è svolta questa mattina a Cagliari, presso il Comprensorio Polisportivo Militare "Generale ROSSI", alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Militare Autonomo della Sardegna tra il Generale di Corpo D'Armata Claudio Tozzi (cedente) e il Generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus (subentrante).

(Generale di Corpo D'Armata Claudio Tozzi)

Alla cerimonia erano presenti il Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi, il Presidente della regione Sardegna, On. Francesco Pigliaru e il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, autorità civili, ecclesiastiche e militari locali, nonché le Associazioni Combattentistiche e d'Arma .

Significativa , inoltre, è stata la presenza dei familiari di alcuni Caduti sardi nelle missioni estere insieme ad alcuni feriti nell'adempimento del dovere, nei confronti dei quali il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito ha espresso la solidarietà e vicinanza sua e dell'intera Forza Armata.

Generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus

Nel corso dei cinque anni trascorsi al vertice del Comando territoriale dell'Isola, il Generale Claudio Tozzi, che lascia il servizio attivo, ha diretto molteplici attività oltre ad aver ampliato e consolidato i rapporti con le Autorità Politiche, Religiose e Culturali della Sardegna.

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito nel corso del suo intervento, oltre ad auspicare un buon lavoro al nuovo comandante, ha evidenziato la proficua collaborazione della Forza Armata con le Amministrazioni locali che nel tempo ha creato opportunità a favore dell'intera collettività regionale.

Durante la sua permanenza sull’isola, il Gen. Errico ha inoltre visitato i Reparti dell’Esercito presenti su Cagliari, complimentandosi con tutti per quanto fanno per la sicurezza della collettività nazionale.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop