Luras

A Luras i grandi artisti della Sardegna per la festa delle feste

Fasci di luce sugli abiti della tradizione per dare vivacità ai colori di una Sardegna che a Luras troverà la sua parte migliore. Sarà la Festa delle Feste, l'evento nell'evento, uno spettacolo unico e ricco di fascino.

A Luras i grandi artisti della Sardegna per la festa delle feste

Di: Redazione Sardegna Live


Fasci di luce sugli abiti della tradizione per dare vivacità ai colori di una Sardegna che a Luras troverà la sua parte migliore.

Sarà la Festa delle Feste, l’evento nell’evento, uno spettacolo unico e ricco di fascino.

Danze, voci, suoni e intrattenimento per condire una manifestazione che il Comitato della Festa Patronale del centro gallurese presieduto da Roberto Fresi ha voluto organizzare anche nel ricordo di  Michelino Corda, il giovane scomparso qualche settimana fa.

Michelino era molto amato in paese, faceva parte del Comitato e aveva sostenuto con forza le iniziative che i suoi amici hanno deciso di condividere, comunque, per lui e con lui, come ha voluto sottolineare anche Don Alessandro, il parroco di Luras.

Sarà la festa delle feste, un ritrovo unico e colorato di costumi, danze, colori, voci e suoni.

Ci saranno Giuliano Marongiu e Maria Giovanna Cherchi, i Lapola e Pino gli Anticorpi, Massimo Pitzalis e lo spettacolo Reunion, il corpo di ballo del gruppo Incantos e le migliori band di musica alternativa ma anche i poeti della tradizione a caratterizzare una delle feste più belle e attese della Gallura.

Sabato 3 ottobre alle ore 18.00 i riflettori si accenderanno sull’inestimabile valore che l’isola dei sardi valorizza attraverso le numerose espressioni che danno lustro a tutta la  Sardegna.

L’apertura della Festa sarà nel segno di « Tramas a Luras », una grande passerella, presentata da Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu, che vedrà sfilare oltre 300 costumi tradizionali provenienti da tutta l’isola e indossati da altrettanti figuranti, in rappresentanza di 60 paesi delle diverse aree geografiche della regione.

Alle 21.30, i 300 figuranti in costume si uniranno per dare vita al più grande « ballu tundu » della Sardegna. Subito dopo si accenderanno i riflettori su Reunion, uno degli spettacoli più richiesti della stagione 2015, che vede al centro della scena Massimo Pitzalis e Giuliano Marongiu insieme dopo sette anni di percorsi paralleli.

I due artisti saranno accompagnati da una band di ottimi musicisti, dalla cantante Laura Spano e dal corpo di ballo del gruppo Incantos. Lo show si aprirà anche alle canzon

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop