In Sardegna

Domani e giovedì a Marrubiu

Dopo l'inaugurazione, venerdì scorso, con Serge Latouche, economista francese, il Festival AlbriLibri, giunto alla quarta edizione, prosegue nei prossimi giorni a Marrubiu. Domani 1° ottobre, ci sono in programma due eventi, presso il Centro di Aggregazione Giovanile:

Domani  e giovedì a Marrubiu

Di: Redazione Sardegna Live


 

Dopo l’inaugurazione, venerdì scorso, con Serge Latouche, economista francese, il Festival AlbriLibri, giunto alla quarta edizione, prosegue nei prossimi giorni a Marrubiu.

Domani 1° ottobre, ci sono in programma due eventi, presso il Centro di Aggregazione Giovanile: 

  • alle ore 17.00,  la mostra dei lavori realizzati dai bambini durante i laboratori estivi;
  • alle ore 18.00, la presentazione del libro “Launeddas. Il suono di una vita” di Dante Tangianu. Saranno presenti l’autore e Roberto Tangianu, giornalista e suonatore di launeddas.

 

Il Festival AlberiLibri proseguirà nei giorni successivi  secondo il calendario di cui alla seguente programmazione.  

Giovedì 3 ottobre sempre Marrubiu si tiene il laboratorio Nati per Leggere sul tema "Fiabe sarde e ambiente" per bambini dai 3 ai 10 anni (a cura della Biblioteca Comunale di Marrubiu, ore 16.30/18.00).

Mentre l'appuntamento con lo scrittore è per le 18.00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile: Alberto Capitta, scrittore sardo edito dal Maestrale, presenta il suo libro "Alberi erranti e naufraghi", vincitore del premio Brancati 2013, un romanzo di formazione che conferma Capitta tra i più interessanti scrittori nel panorama nazionale e rivela una rara sensibilità e competenza linguistica nei riguardi di quella natura dalla quale ci sentiamo irrimediabilmente separati. 

Il Festival proseguirà fino a domenica 6 ottobre e si chiuderà a Villa Verde con l'intervento di Mario Tozzi  all'interno della giornata "Il bosco che vorrei" 

Il programma completo è su www.alberilibri.it 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop