In Sardegna

Al via il Giffoni Tonara Experience BIM Taloro 2015, la rassegna del cinema dedicata ai più giovani

Dal 10 al 12 novembre ritorna l'appuntamento con il Giffoni Tonara Experience BIM Taloro, costola del Giffoni Film Festival, la più importante rassegna del cinema per ragazzi.

Al via il Giffoni Tonara Experience BIM Taloro 2015, la rassegna del cinema dedicata ai più giovani

Di: Redazione Sardegna Live


Dal 10 al 12 novembre ritorna l’appuntamento con il Giffoni Tonara Experience BIM Taloro, costola del Giffoni Film Festival, la più importante rassegna del cinema per ragazzi.

Parteciperanno alla terza edizione del Movie Days on Tour dal titolo “GIFFONI TONARA EXPERIENCE 2015”, che si terrà presso il cinema di Tonara, oltre 700 alunni delle scuole elementari e medie della Barbagia e del Mandrolisai.

Una rassegna del cinema, dunque, dedicata ai più piccoli, alle loro famiglie e agli insegnanti del territorio che ha l’obiettivo di divertire, ma anche di formare saggiamente le nuove generazioni, con un'offerta di contenuti culturali di buon livello.

Proiezioni delle migliori opere cinematografiche del Giffoni Film Festivale, dibattiti, incontri con ospiti d’eccezione e laboratori multimediali. Si tratta, dunque, di una programma ricco di avvenimenti e iniziative. Attraverso le rappresentazioni, saranno affrontati temi importanti come i rapporti tra madre e figlia, tra bambini e animali, guerra e povertà.

Un Festival che, grazie al sapiente connubio tra il Consorzio Bim Taloro, l’Ente Autonomo Giffoni Exeperience, Giffoni media service, L'Impresa Sociale Nuovi Scenari e il Comune di Tonara, sta conquistando sempre di più il cuore di un pubblico giovane che con entusiasmo e attenzione aspetta le due giornate di rassegna cinematografica.  L'evento è finanziato anche dall'Enel.

“Con l'accordo di partenariato si concretizza il progetto del Consorzio Bim Taloro di creare nel territorio dei Comuni consorziati  “un polo culturale regionale” dedicato al cinema per ragazzi”, ha spiegato il Presidente del Bim Taloro Giovanna Busia.

“La cooperazione che da anni portiamo avanti con gli amministratori del CONSORZIO BIM TALORO e gli amici di Nuovi Scenari – ha dichiarato il direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi - è per me motivo di grande orgoglio. Insieme abbiamo ideato e costruito un eccezionale percorso formativo che, anno dopo anno, cresce sempre di più. La professionalità e la competenza  e l'impegno costante di questi partners e di tutti gli enti coinvolti sono evidenti e apprezzabili soprattutto attraverso la qualità dei giurati coinvolti che ogni anno ospitiamo al festival.”

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop