Fonne

Attività fisica adattata per i malati di sclerosi multipla

A Fonni i malati di sclerosi multipla avranno la possibilità di effettuare attività fisica adattata grazie al protocollo di intesa sottoscritto dal Comune e dall'Aism.

Attività fisica adattata per i malati di sclerosi multipla

Di: Redazione Sardegna Live


A Fonni i malati di sclerosi multipla avranno la possibilità di effettuare attività fisica adattata grazie al protocollo di intesa sottoscritto dal Comune e dall’Aism.

Questo pomeriggio alle ore 16.30, presso il salone parrocchiale Don Antonio Bussu, è in programma un convegno e uno spettacolo musicale dal tema “Un movimento in movimento”, coordinato da Giuliano Marongiu.

L’incontro darà ufficialmente il via al progetto fortemente voluto dall’assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Salvatora Mulas, e dall’Aism.

Si tratta di un’iniziativa che mira a migliorare la vita delle persone con sclerosi multipla offrendo ai malati un’opportunità per poter, previa verifica delle proprie potenzialità, effettuare attività fisica adattata. Si tratta di una scommessa per dare un servizio utile ai malati di sclerosi multipla, la cui incidenza sugli abitanti di Fonni è abbastanza elevata.

Il numero dei colpiti dalla malattia invalidante nel centro barbaricino è di oltre un centinaio di persone. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop