La Maddalena

Manca l'elicottero: 74enne muore in ambulanza

Da La Maddalena doveva essere trasferita d'urgenza a Sassari per un intervento, ma in assenza di elisoccorso la scelta è stata quella di trasportare la donna in ambulanza fino al capoluogo.

Manca l'elicottero: 74enne muore in ambulanza

Di: Redazione Sardegna Live


Da La Maddalena doveva essere trasferita d’urgenza a Sassari per un intervento, ma in assenza di elisoccorso la scelta è stata quella di trasportare la donna in ambulanza fino al capoluogo.

E’ morta nell'ambulanza, sulla strada Olbia-Sassari.

La vittima è una signora di 74 anni colpita da aneurisma con dissecazione aortica.

L'episodio è avvenuto il 9 dicembre, ma viene riferita oggi dal sindaco dell'isola, Luca Montella, sul quotidiano La Nuova Sardegna.

"Quella sera, erano circa le 21 - ha raccontato il primo cittadino - i medici mi hanno spiegato che il trasporto in ambulanza era sconsigliato e che l'intervento di un elicottero era l'unica soluzione per salvare la vita. Un'ora più tardi riceviamo la comunicazione da Decimomannu che il mezzo sarebbe arrivato dopo tre ore. A quel punto non è rimasto altro da fare che far partire l'ambulanza, che è salita sul traghetto e ha viaggiato verso Olbia. Ma il cuore della donna ha smesso di battere durante il tragitto". 

 

Foto d'acrchivio

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop