Cagliari

Contrasto alla pesca illegale: 1200 kg di pesce sequestrato e 190 mila euro di multa

È giunta al termine l'operazione “Tallone d'Achille” della Guardia Costiera sul contrasto alla pesca illegale. Un'iniziativa mirata alla tutela del consumatore e al monitoraggio della filiera ittica a 360 gradi, che ha ottenuto significativi risultati.

Contrasto alla pesca illegale: 1200 kg di pesce sequestrato e 190 mila euro di multa

Di: Redazione Sardegna Live


È giunta al termine l’operazione “Tallone  d’Achille” della Guardia Costiera sul contrasto alla pesca illegale. Un’iniziativa mirata alla tutela del consumatore e al monitoraggio della filiera ittica a 360 gradi, che ha ottenuto significativi risultati.

A Cagliari sono stati condotti 179 controlli, che hanno portato a 50 sanzioni amministrative per complessivi 190 mila euro, tre denunce penali e 18 i sequestri sia di prodotti ittici (1.275 kg) che di attrezzature (oltre 600 fra nasse e bertovelli).

I controlli sono stati effettuati soprattutto negli esercizi commerciali, mercati, depositi, punti di sbarco e ristoranti, ma particolare attenzione è stata rivolta anche alla pesca e commercializzazione del riccio di mare. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop